10ecima edizione della Coppa Italia 2022 A.S.P.M.I., vittoria del Gruppo Sportivo Polizia Municipale Città di Montesilvano

Il Gruppo Sportivo Polizia Municipale Città di Montesilvano ha vinto la 10ecima edizione della Coppa Italia 2022 A.S.P.M.I., riservata alle Polizie Municipali d’Italia, battendo il Gruppo Sportivo Venezia per 2 a 1.
La finale si è svolta sabato 15 Ottobre a L’Aquila, nella prima parte della gara i veneziani conducevano 1-0, la rimonta del Montesilvano è avvenuta a 4 minuti dal termine con il pareggio di Pierpaolo Torti e il gol partita del capitano Marco Speranza.

In semifinale il G.S. Montesilvano aveva battuto il G.S. Genova 6-0, mentre il derby con i cugini Aquilani si era concluso a favore dei montesilvanesi per 3-5. Il G.S. Montesilvano aveva sconfitto anche il G.S. Palermo 4-1.

“Congratulazioni alla nostra polizia locale per la prestigiosa vittoria della Coppa Italia – afferma il sindaco Ottavio De Martinis – . Questi uomini, grazie ai risultati raggiunti in questi anni, hanno dimostrato di essere dei campioni in campo e con la divisa. A loro tutto il nostro affetto e orgoglio per la loro attività, che come amministrazione comunale siamo onorati di seguire anche per l’aspetto solidaristico”.

“Un plauso a questo fantastico gruppo – dice l’assessore allo Sport Alessandro Pompei – che ancora una volta ha conquistato l’importante traguardo della Coppa Italia. Un titolo che onora l’intera città e che porta il nome della città di Montesilvano alla ribalta nazionale. Un ringraziamento al comandante Nicolino Casale, all’allenatore Roberto Marzoli e a tutto il gruppo, a loro va il merito della vittoria”.