Disinfestazione

*DISINFESTAZIONE*
_È previsto per questa sera e domani sera il primo dei 7 passaggi di disinfestazione adulticida su tutto il territorio Comunale._
➡️ A partire dalle 22 di oggi Lunedì 6 Giugno ed in aggiunta anche domani Martedì 7 Giugno, a completamento dell’intervento, sarà effettuato il servizio di disinfestazione per la lotta alla zanzara.
➡️ Il trattamento consiste nella nebulizzazione di insetticida a basso impatto ambientale ed altamente efficace nei confronti di zanzare, mosche ed altri insetti volanti (no api).
➡️ Il trattamento prevede l’irrorazione del prodotto mediante atomizzatore con testa a cannone.
➡️ Il prodotto utilizzato è consentito dalla normativa vigente, autorizzato e registrato presso il Ministero della Sanità, e non è nocivo per l’uomo e gli animali domestici.
➡️ Si raccomanda di:
– tenere chiuse le finestre
– non lasciare sui terrazzi e balconi panni stesi o alimenti
– non sostare in ambienti aperti durante il trattamento
– non lasciare animali domestici in aree prossime alle strada, mettere al riparo ciotole ed abbeveratoi
– parcheggiare autovetture in modo da non ostacolare le operazioni di disinfestazione
– eseguire un accurato lavaggio degli ortaggi per garantirne la commestibilità
➡️ Il prossimo passaggio è previsto nelle date del 20 e 21 Giugno.