La Scuola Civica di Musica e Teatro incontra l’Istituto Comprensivo Troiano Delfico

Questa mattina i docenti della Scuola civica di musica e teatro di Montesilvano hanno incontrato gli studenti dell’Istituto Comprensivo Troiano Delfico, per parlare dei nuovi corsi che prenderanno il via a partire da lunedì 3 ottobre al Pala Dean Martin.

All’incontro hanno partecipato il sindaco Ottavio De Martinis, il direttore artistico Paolo Talanca, la direttrice amministrativa, Donatella Columbaro e i docenti Linda Piovano (pianoforte), Alfonso Giancaterina (clarinetto), Ellery Latorre (musicoterapia), Cristian Caprarese (pianoforte moderno), Umberto Palazzo (storia e scrittura del rap), Loris Donatelli (chitarra) Melanie Budde (violino) Simona Capozucco (canto moderno) e Tiziana Di Tonno (teatro).
Gli studenti sono stati rapiti dalle note e dalla bravura dei professionisti che hanno suonato e cantato dal vivo, inoltre, hanno fatto domande sulla scuola civica e sui vari indirizzi. E’ la prima volta che l’ente strumentale incontra i bambini e i ragazzi degli istituti scolastici.

Soddisfatto il sindaco Ottavio De Martinis che ha fatto gli auguri a tutti per il nuovo anno. “La scuola civica si apre al territorio e incontra un’altra scuola – ha spiegato il primo cittadino – , per farsi conoscere e per avvicinare i bambini ad un’offerta formativa sempre più prestigiosa. Quest’anno le iscrizioni sono triplicate rispetto allo scorso anno, segno che la musica riveste un ruolo sempre più importante nel percorso educativo dei giovani. Ringrazio la dirigente scolastica Vincenza Medina per l’accoglienza, i direttori e i docenti della scuola civica, fiore all’occhiello della nostra città, e auguro a tutti un buon inizio dell’anno scolastico”.

Per info sulle offerte e convenzioni della Scuola Civica di Musica e Teatro contattare lo 085.4481960