Il Gruppo Sportivo Polizia Municipale Città di Montesilvano ha vinto la 10ecima edizione della Coppa Italia 2022 A.S.P.M.I., riservata alle Polizie Municipali d’Italia, battendo il Gruppo Sportivo Venezia per 2 a 1.
La finale si è svolta sabato 15 Ottobre a L’Aquila, nella prima parte della gara i veneziani conducevano 1-0, la rimonta del Montesilvano è avvenuta a 4 minuti dal termine con il pareggio di Pierpaolo Torti e il gol partita del capitano Marco Speranza.
In semifinale il G.S. Montesilvano aveva battuto il G.S. Genova 6-0, mentre il derby con i cugini Aquilani si era concluso a favore dei montesilvanesi per 3-5. Il G.S. Montesilvano aveva sconfitto anche il G.S. Palermo 4-1.
“Congratulazioni alla nostra polizia locale per la prestigiosa vittoria della Coppa Italia – afferma il sindaco Ottavio De Martinis – . Questi uomini, grazie ai risultati raggiunti in questi anni, hanno dimostrato di essere dei campioni in campo e con la divisa. A loro tutto il nostro affetto e orgoglio per la loro attività, che come amministrazione comunale siamo onorati di seguire anche per l’aspetto solidaristico”.
“Un plauso a questo fantastico gruppo – dice l’assessore allo Sport Alessandro Pompei – che ancora una volta ha conquistato l’importante traguardo della Coppa Italia. Un titolo che onora l’intera città e che porta il nome della città di Montesilvano alla ribalta nazionale. Un ringraziamento al comandante Nicolino Casale, all’allenatore Roberto Marzoli e a tutto il gruppo, a loro va il merito della vittoria”.