Nuova rotatoria in Via Massimo D’Antona

È stato inaugurata la nuova rotatoria di via Massimo D’Antona alla presenza del sindaco Ottavio De Martinis, dell’assessore ai Lavori pubblici e Viabilità Lino Ruggero e dell’assessore al Bilancio Valentina Di Felice.
Fino a qualche settimana fa sulla via si sono registrati numerosi disagi a causa del traffico proveniente dal vicino stadio di via Senna frequentato, nelle ore pomeridiane, da molti giovani. La strada è stata messa in sicurezza ed è stata inserita una nuova illuminazione e disegnata la segnaletica su tutta la carreggiata. Al centro della rotatoria invece è stata collocata una fontana.

Non solo in termini di viabilità, ma anche di decoro urbano la rotatoria, opera programmata da tempo – afferma il sindaco De Martinis – , rappresenta qualcosa di importante per una zona molto trafficata a causa della presenza di abitazioni, attività e impianti sportivi. Grande soddisfazione per la realizzazione del rondò che rappresenta un ulteriore tassello al percorso di crescita che abbiamo tracciato per la nostra Montesilvano”.

Questo intervento è partito un mese fa – spiega l’assessore Lino Ruggero – , la riqualificazione di via D’Antona è stata necessaria per evitare disagi ai residenti e a coloro che frequentano gli impianti sportivi di via Senna. La rotatoria, in particolare, è utile per snellisce il traffico della zona. Siamo certi che quest’opera sarà di notevole importanza anche per scongiurare incidenti, questa è una parte della città particolarmente trafficata anche dai ragazzi che praticano sport e dai loro genitori”.