Nozze di Quercia per Bruno e Antonietta

Bruno Russi e Antonietta Rotoloni festeggiano oggi l’incredibile traguardo di 80 anni di matrimonio. Si sono sposati il 28 ottobre del 1942, la coppia scelse questo giorno, anniversario della marcia su Roma, per ricevere un premio in denaro. A quei tempi erano giovanissimi, ma avevano tante ambizioni e una vita davanti. Il loro percorso inizia in salita, per diventare, nel corso degli anni, un matrimonio lungo trascorso nell’amore, nel rispetto, condito anche da tanti sacrifici. Bruno ha dedicato la sua vita al lavoro, allo studio, alla famiglia senza risparmiarsi mai. E’ stato imprenditore, avvocato matrimonialista e giudice, ha scritto numerosi libri autobiografici. Antonietta invece si è occupata della casa e dell’azienda. Durante il difficile periodo della pandemia hanno contratto il covid e, mentre venivano trasportati in ospedale, i volontari della croce rossa raccontano che la coppia si teneva per mano facendosi coraggio a vicenda, erano sicuri di non poter superare la malattia. E, invece, sono vivi e stanno bene, hanno oltrepassato splendidamente i momenti più duri e hanno ancora tante storie da raccontare ai loro nipoti.

“In questo giorno non potevano mancare i miei auguri, insieme a quelli del presidente del consiglio comunale Ernesto De Vincentiis – afferma il sindaco Ottavio De Martinis– . Ho rivolto le mie felicitazioni anche a nome di tutta la città di Montesilvano per l’importante traguardo raggiunto. Oggi è raro festeggiare le nozze di quercia, Bruno e ad Antonietta sono un esempio per tante generazioni. Auguro loro di proseguire una vita serena circondata dall’affetto dei figli e dei loro bis e tris nipoti”.