Commemorazione dei defunti

Il sindaco Ottavio De Martinis, nel giorno dedicato ai santi e alla vigilia di quello dedicato ai defunti, si è recato al cimitero comunale.

“E’ stata occasione per visitare il luogo dove riposano i nostri cari e per dedicare a tutti i concittadini scomparsi un pensiero e una preghiera – afferma il
primo cittadino – . Tra questi un caro ricordo è stato rivolto a chi deceduto negli ultimi anni a causa del Covid.

In questi anni ci siamo impegnati ad ampliare il nostro cimitero e a regalargli condizioni di maggiore pulizia e decoro e grazie al costante lavoro svolto abbiamo fatto in modo che lo stesso avesse la dignità che merita.
La nostra amministrazione ha dedicato cure particolari, non solo nel periodo precedente a questa festività, per accogliere centinaia di visitatori, ma tutto l’anno a riprova dell’attenzione che riserviamo a questo luogo.

Durante la visita ho avuto modo di ringraziare il Comitato di Penne della Croce Rossa Italiana e l’Associazione Nazionale Carabinieri di Montesilvano che in questi giorni stanno offrendo un importante supporto alle persone con disabilità e agli anziani, i quali hanno percorso agevolmente i viali del cimitero su apposite carrozzine accompagnati dai volontari.

Allo stesso tempo mi sono complimentato con i dipendenti comunali e con coloro che operano ogni giorno in questo luogo santo per l’ordine e per la pulizia”.