Inspiring Young, dal 3 Dicembre a Palazzo Baldoni

Il sindaco Ottavio De Martinis, l’assessore alle Politiche giovanili Alessandro Pompei e il direttivo della neo associazione Formula APS compsoto da Debora Donatone, presidente, Alessia Giancola, vice presidente e Barbara Di Flaviano, tesoriera hanno presentato l’iniziativa “INSPIRING YOUNG”, in programma da sabato 3 dicembre alle ore 15 a Palazzo Baldoni. Il progetto è rivolto ai giovani e a tutte le persone che credono in loro, attraverso l’intervento di noti giovani personaggi di Montesilvano e Pescara appartenenti al mondo musicale, editoriale e sportivo come Crytical, Francesco Centorame, Valentina Procaccini, Andrea Verrocchio, Andrea Genovese e tanti altri. Attraverso le loro parole i ragazzi racconteranno le passioni che li animano, le sfide che affrontano, il modo in cui gestiscono le situazioni difficili. “Le loro storie incoraggeranno i giovani ad inseguire i propri sogni – afferma il sindaco De Martinis – , li stimoleranno ad impegnarsi per raggiungere gli obiettivi che si pongono, a non temere le sfide, perché anche un fallimento è un’opportunità di crescita personale. Sarà un’occasione per gli adolescenti di entrare in connessione con sé stessi e con gli altri per ispirarsi, incoraggiarsi come solo i ragazzi sanno fare. L’associazione Formula, attraverso percorsi e strumenti designati a far emergere le caratteristiche di ciascun giovane, valorizzando l’unicità come ricchezza e punto di forza, ha l’obiettivo di ascoltare la voce dei ragazzi e tradurre le loro idee in azioni concrete per sostenerli nel perseguimento dei loro obiettivi”. “Siamo stati felici di aver avviato la prima realtà del territorio che vuole orientare i giovani, attraverso un linguaggio consono alle loro esigenze e servendosi dei social, per indirizzarli alle loro scelte future – dichiara l’assessore Pompei – . Un ringraziamento ai componenti del direttivo di Formula APS per l’importante progetto che sosterrà i nostri giovani e per le importanti iniziative messe in cantiere che hanno l’ambizioso intento di costruire il futuro delle nuove generazioni”.

SABATO 3 DICEMBRE 2022 alle ore 15:00 a Montesilvano Palazzo Baldoni, Piazza Indro Montanelli, 1: BLESS (nome d’arte di Alex Mezzadri, ha 17 anni ed è un rapper di Montesilvano. Inizia il suo percorso musicale nel 2017. Nello stesso anno entra a far parte dell’etichetta discografica indipendente Beast Music Entertainment con la quale, nel 2021, pubblica il suo primo mixtape “The Block is Yours, vol. 1”. Da allora incide quattro brani. Il 4 novembre di quest’anno è uscito Love Gospel che ha registrato in pochi giorni più di 15.000 visual su YouTube ed il 29 novembre ha pubblicato “Pray 4 me”). Cole Kooper (nome d’arte di Paolo Columbaro, ha 24 anni ed è un rapper di Montesilvano. Ha iniziato a “rappare” durante gli anni della scuola e dopo aver collaborato con altri rapper e gruppi rap, all’età di 16 anni ha inciso il suo primo EP “Suoni marci”. Esordisce sulla scena italiana nel 2017 con “Cicileu” che registra quasi 60.000 ascolti su Spotify e sopra i 100.000 su YouTube. Da allora ha inciso più di venti brani rap. A luglio è uscito “Snapback”).