Inaugurato l’Albero della Pace

Nel giorno dell’Immacolata Concezione, che segna l’avvio delle festività natalizie, oggi, a Montesilvano Colle il sindaco Ottavio De Martinis , l’assessore Deborah Comardi, il consigliere Danilo Palumbo e la presidente dell’Azienda Speciale Sandra Santavenere hanno inaugurato l’Albero della Pace, le cui decorazioni sono state realizzate all’uncinetto dalle donne del borgo storico. 860 tessere colorate a forma di cuore, circolari, quadrate e lavorate artigianalmente secondo la tradizione appartenente alle nostre mamme e delle nostre nonne. Un ringraziamento particolare all’artista Gelsomina Rasetta, ideatrice dell’iniziativa e alle signore che con i loro lavori hanno emozionato e rallegrato la giornata: Denia Guarnieri, Cristina ed Elvira Silvetti, Chiara Lalacci, Marina Di Luca, Antonietta Massimi, Lina Di Gioacchino, Giovina Marcheggiani, Antonietta Di Luzio, Natalina Cavalancia, Antonietta Panaccia, Matilde Ferzetti, Anna Mazziotti e Lucia Ceneri per aver messo a servizio della collettività la loro fulgida creatività attraverso questi doni che, oltre ad abbellire l’albero, avranno anche una funzione benefica. Alla fine delle festività, infatti, queste tessere verranno cucite tra loro formando delle coperte, le quali saranno donate a due associazioni del territorio, che si occupano di accogliere donne vittime di violenza e persone disabili. All’evento hanno partecipato i bambini della scuola primaria Silone, i quali hanno letto dei pensieri di pace, legati a dei palloncini che hanno fatto volare, pensando anche al popolo ucraino. Alla fine della cerimonia, grazie alla presenza di don Paolo Curioni parroco di San Michele Arcangelo, i partecipanti hanno rivolto una preghiera in questa giornata. Il sindaco De Martinis ha colto l’occasione per augurare ai montesilvanesi i più cari auguri di buone feste e per invitare tutti ai vari appuntamenti organizzati dall’amministrazione comunale.