L’annullo filatelico di Poste Italiane per i 25 anni della “Befana del Vigile”

E’ iniziata ieri la maratona di solidarietà presso il supermercato Oasi di via Verrotti volta a raccogliere derrate alimentari e fondi da destinare alla Caritas parrocchiale della Chiesa di Sant’Antonio di Montesilvano. Un’iniziativa – questa della “Befana del Vigile” – portata avanti con grande entusiasmo dal Comando della Polizia Municipale di Montesilvano, divenuto ormai appuntamento solidale per tutta la città. In mattinata, in occasione del 25^ anniversario della “Befana del Vigile”, Poste italiane ha deciso di omaggiarla con uno speciale annullo filatelico e ha attivato per l’occasione, un servizio filatelico temporaneo con bollo speciale con la dicitura «25^ EDIZIONE “LA BEFANA DEL VIGILE” – COMANDO POLIZIA LOCALE» richiesto dallo stesso Comando della Polizia Locale “Città di Montesilvano”. Inoltre, è possibile timbrare con il bollo speciale le corrispondenze presentate allo stand di Poste Italiane, allestito all’ingresso del supermercato Oasi.

Eventuali commissioni filateliche potranno essere inoltrate a: Poste Italiane/ Filiale di Pescara oppure è possibile visitare il sito https://filatelia.poste.it/index.html.

A fare visita all’ufficio mobile del comandante Nicolino Casale e dei suoi “agenti volontari” anche il sindaco di Montesilvano Ottavio De Martinis, presente al momento dell’annullo: “E’ davvero commovente vedere la generosità di tante persone mosse da un sentimento solidale e altruistico. Grazie a queste belle ed importanti iniziative, in passato, è stato possibile aiutare tante realtà bisognose e ci auguriamo che molto altro si possa fare quest’anno e in futuro. Grazie all’operato e al grande senso di solidarietà del Comando di Polizia Municipale e a Poste Italiane S.p.a per aver impreziosito questo importante traguardo”. La raccolta dei generi alimentari a scopo benefico proseguirà fino a domani, giorno dell’Epifania.