Conclusa al Palaroma la settimana di grandi sfide con il meglio del Calcio a 5 regionale

Si è conclusa, al Palaroma di Montesilvano, la settimana di grandi sfide con il meglio del Calcio a 5 regionale. Protagoniste le squadre del Futsal abruzzese in sfida per le Finali di Coppa Italia: C1 maschile, C femminile e categorie giovanili. E’ stata una settimana di partite spettacolari avvolte da una cornice di pubblico davvero numerosa.
Disputate le “Final Eight” e le “Final Four” di tutte le categorie, giunte alla decima edizione. Dai tornei apicali, la C1 maschile e la C femminile che hanno lottato per il trofeo che vale l’accesso alle fasi nazionali e che ha dato la possibilità di arrivare nelle categorie superiori, a quelli di C2 e D, per finire con i campionati giovanili Under 15, Under 17 e Under 19.
A vincere la Coppa Italia regionale, per la C femminile, il centrostorico di Montesilvano mentre ad aggiudicarsi la Coppa Italia C1, la città di Chieti.
Nel giorno dell’Epifania, invece, si è svolto il “Futsal Day”, la giornata dedicata alle categorie Pulcini ed Esordienti, giunta alla sua quinta edizione, tornata in campo dopo due anni di assenza a causa dell’emergenza sanitaria che ha coinvolto più di 300 bambini alla presenza del CT della nazionale Francesca Salvatore e di tutte le autorità federali e politiche.
Per il presidente della LND Abruzzo, Ezio Memmo, le “Futsal Finale” sono ormai un appuntamento fisso nel calendario della stagione sportiva abruzzese e aver riorganizzato questo evento come avveniva di consueto, è un altro passo verso la ‘normalità’ agonistica ma anche di spettacolo, perché il calcio è anche divertimento e condivisione.
Sono davvero molto felice di tornare a vivere questo momento magico con le nostre società” – ha detto il responsabile del Calcio a 5 del Comitato regionale LND, Salvatore Vittorio – “Devo dire grazie al Comitato regionale, in particolare al presidente Memmo e all’intero direttivo per aver creduto in questa iniziativa. Ringrazio tutte le società per aver condiviso con noi il percorso per arrivare all’evento.  Un sentito grazie al Comune di Montesilvano, in particolare al sindaco Ottavio De Martinis, all’assessore allo sport Alessandro Pompei e al presidente della commissione sport Alice Amicone e alla società “Montesilvano Futsal” che gestisce l’impianto del Palaroma e ha garantito lo svolgimento dell’evento nelle migliori condizioni“.