Montesilvano incontra il mondo del turismo alla BIT di Milano

E’ ancora in corso di svolgimento la Borsa Internazionale del Turismo, la più grande esposizione al mondo del prodotto turistico italiano, la manifestazione più importante a livello nazionale che punta a mostrare le migliori offerte del mercato turistico “nostrano” ed internazionale. Manifestazione di riferimento per il settore in Italia che, ogni anno, ha luogo nel capoluogo lombardo e che si conferma primo market place mondiale per il prodotto Italia e riunisce sotto un unico tetto un’ampia rappresentanza di tutte le filiere, dalle Regioni italiane agli Enti del Turismo esteri, dai Consorzi agli operatori privati. Anche per Montesilvano la BIT rappresenta punto di riferimento del sistema Turismo, un’occasione per incrementare la sua offerta turistica tanto che l’amministrazione De Martinis ha inviato alla Bit alcuni operatori del settore affiancati dal presidente della Commissione turismo Adriano Tocco , nonché delegato al Pala Dean Martin.

La Bit quest’anno svolge un ruolo fondamentale per il turismo che si prepara ad una ripresa dopo gli anni della pandemia – afferma il consigliere. Un plauso alla Regione Abruzzo che ha realizzato uno stand in ottima posizione, promuovendo i punti di forza del territorio con la creazione di due location, una che riproduce il mare e l’altra la montagna, a rendere meglio l’immagine di una delle poche regioni, se non l’unica, a presentare queste peculiarità”.

C’è un’attenzione anche da parte dei paesi esteri verso Montesilvano, collocata nel segmento turistico riguardante le vacanze al mare”– ha affermato il sindaco di Montesilvano Ottavio De Martinis. “La nostra città è stata un punto di riferimento nella stagione trascorsa registrando dati davvero rilevanti. Solo nei mesi di luglio e agosto, Montesilvano ha raggiunto 250 mila presenze: un dato importante dovuto anche agli eventi ospitati, che sottolinea l’alto numero di manifestazioni organizzate e la loro riconferma nei periodi di primavera e autunno puntando ad allungare la stagionalità“.

Sempre nel 2023 – ha dichiarato inoltre l’assessore al Turismo Deborah Comardiavremo la possibilità di ospitare eventi di caratura mondiale che faranno salire ancora di più le presenze. Montesilvano partecipa alla Bit per rafforzare la propria vocazione turistica della vacanza attiva al mare e per puntare sugli eventi sportivi da sempre promossi dall’ assessore Alessandro Pompei fino ad arrivare a quelli fieristici grazie alla presenza del Pala Dean Martin, struttura focale pronta a garantire un alto numero di presenze sul territorio”.