Un weekend a tutto sport

Si è concluso ieri il week end dedicato allo Sport che ha visto protagonisti nella nostra città i Campionati Italiani di Scherma con le gare di qualificazione che hanno avuto luogo presso il nostro Pala Dean Martin mentre il nostro Palaroma è stato lo scenario della finale di Coppa Abruzzo serie C di Volley Femminile.

A chiudere il sipario sulla tre giorni a tutta scherma che ha radunato schermitrici e gli schermidori della zona 2 nella città adriatica, sono state le gare di Sciabola maschile con 104 partecipanti. A salire sul gradino più alto del podio è stato Marco Elio Morone della Champ Napoli, che in finale ha superato di una sola stoccata Davide Cicchetti del Dauno Foggia.

Ad aggiudicarsi, invece, la vittoria tra le 65 fiorettiste in gara è stata Margherita Lorenzi del Gruppo Scherma Fiamme Gialle, la quale ha superato in finale Lucia Tortelotti del Centro Sportivo Esercito. Terze pari merito, Lucrezia Cantarini del Club Scherma Jesi e Serena Puglia del Frascati Scherma. In chiusura, la gara di Sciabola Femminile che ha visto schierate 83 partecipanti. A prevalere in finale è stata Anna Bashta della SS Lazio Scherma Ariccia, che supera in finale Flaminia Prearo delle Fiamme Oro Roma con un punteggio di 15-9

VOLLEY – COPPA ABRUZZO 2023 A vincere la Coppa Abruzzo 2023 nella finale disputata ieri pomeriggio presso il Palaroma, la Ceteas Volley Montesilvano che ha dato il massimo nelle due gare giocate contro le avversarie della Pallavolo Giulianova e dell’ Arabona Volley.

A premiare gli atelti della scherma e della pallavolo, il sindaco di Montesilvano Ottavio De Martinis: “Siamo davvero orgogliosi di poter ospitare, assistere e premiare i traguardi di tanti giovani atleti che numerosissimi con le proprie famiglie, sono giunti in città per disputare le gare. Ringrazio Federscherma e Sinergie D’Abruzzo perché hanno scelto ancora una volta la nostra città per dare impulso allo sport e saremo sempre ben lieti di mettere a disposizione i nostri moderni impianti sportivi, il nostro Pala congressi e le sue adiacenti strutture alberghiere in grado di garantire all’atleta una situazione ideale per affrontare al meglio le sfide. Complimenti alle ragazze della Ceteas Volley di Montesilvano per il risultato raggiunto e alle avversarie che hanno regalato al pubblico presente una gara davvero avvincente”.

Soddisfazione doppia anche per l’assessore allo Sport Alessandro Pompei : “I Campionati Italiani di Scherma rappresentano un appuntamento di grande prestigio per la città e sono un passaggio fondamentale per gli atleti che, nella tre giorni, hanno superato le qualificazioni perché rappresentano il futuro della scherma italiana. Allo stesso modo, complimenti alle ragazze del Ceteas Volley Montesilvano per aver portato a casa la Coppa Abruzzo di serie C nella finale disputata ieri al nostro Palaroma. L’amministrazione comunale ha da sempre a cuore lo sport e continuerà ad ospitare eventi sportivi prestigiosi in grado di attrarre turisti in città non solo nella stagione estiva”.

Il secondo appuntamento con i Campionati Italiani di Scherma è per il prossimo week end, dal 4 al 5 marzo, dalle ore 10 alle 16 sempre presso il Pala Dean Martin.