Al via i lavori di pulizia sul lungomare

In mattinata, il sindaco Ottavio De Martinis e l’assessore ai Servizi e alle Manutenzioni Deborah Comardi hanno effettuato un sopralluogo sul lungomare per seguire i lavori di pulizia e rimozione della sabbia dalla pista ciclabile e dai marciapiedi, eseguiti dalla ditta Cilli Leonardo. Gli interventi di pulizia sono partiti oggi e proseguiranno anche nel corso della settimana prossima.
La ditta Formula Ambiente ha iniziato, invece, nei giorni scorsi, la pulizia dell’arenile che proseguirà fino al confine con i comuni limitrofi.
Con le festività pasquali e con i vari ponti di aprile e maggio la città sarà visitata da numerosi turisti” – afferma il primo cittadino – . “La nostra riviera è un biglietto da visita della città. Inoltre, il decoro e la pulizia urbana sono le prime azioni che un’amministrazione comunale dovrebbe garantire ai propri residenti. Per questi motivi stiamo intervenendo con una pulizia puntuale del lungomare e dell’arenile prima della stagione estiva”.
Essendo una città di mare – ha dichiarato l’ assessore Deborah Comardiabbiamo inteso programmare degli interventi di pulizia periodica sul lungomare atti a garantire il decoro del nostro territorio“. L’assessore Comardi, in questi giorni ha provveduto, inoltre, alla sistemazione della segnaletica in alcune vie. “In tutte le rotatorie della città abbiamo provveduto con gli uffici tecnici comunali a installare dei segnalatori direzionali, un ulteriore accorgimento per assicurare ad automobilisti e pedoni una maggiore sicurezza stradale“.