Nasce il coro di voci bianche “Troiano Delfico”

Partirà da oggi lunedì 17 aprile la prima lezione per la creazione del coro di voci bianche “Troiano Delfico”, nato da una convenzione tra l’Istituto Comprensivo Troiano Delfico di Montesilvano e la Scuola Civica di Musica e Teatro della città. L’accordo è stato firmato dalla dirigente scolastica Vincenza Medina e dal direttore della Scuola Civica Paolo Talanca.
Il coro sarà diretto dal M° Nina Petcheva e sarà la Scuola Civica a gestirne e a coordinare la creazione, in una fase sperimentale che durerà per tutto il 2023. Proprio in questa fase, l’iscrizione degli alunni dell’I.C. Delfico sarà gratuita, riservata a coloro che frequentano la o primaria ma anche agli alunni della secondaria di I grado.
Le lezioni si svolgeranno il lunedì dalle 18.30 alle 19.30 nei locali della Scuola Civica di Musica e Teatro, al primo piano del Pala Dean Martin. I genitori degli alunni della Delfico che vogliano iscrivere i propri figli sono pregati di recarsi al Pala Dean Martin (primo piano lato ovest) dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 19 (o chiamare negli stessi orari al numero 085 448 1960 per avere informazioni).