Inaugura “l’anello di Fonte Avellana”, secondo sentiero escursionistico della costa abruzzese

Il comune di Montesilvano unitamente alla Sezione di Pescara del Club Alpino Italiano e in collaborazione con la Pro-Loco Ville Montesilvanesi, INAUGURA “L’ANELLO DI FONTE AVELLANA”, il secondo sentiero escursionistico di tutta la Costa abruzzese dopo quello di Torino di Sangro.
Dalle 9.30 alle 13.30 di domenica 21 maggio tutti coloro che vorranno aderire all’iniziativa potranno vivere una vera e propria mattinata di festa. Dopo un lungo periodo di preparazione, la nostra città avrà un suo percorso collinare incluso nella Rete Escursionistica dei Sentieri Italiani, ufficialmente segnato con i colori Bianco e Rosso del Club Alpino Italiano.
Punto di Ritrovo per i partecipanti è l’incrocio tra Via Fonte dell’Abbazia e via Colle della Vecchia.
Per motivi di sicurezza e logistici il percorso può essere effettuato contemporaneamente da un massimo di 100 persone. Per tale ragione, chi vorrà partecipare alla passeggiata inaugurale del Sentiero deve NECESSARIAMENTE prenotarsi. Raggiunto il numero di 100 partecipanti saranno chiuse le prenotazioni.
Per misurare il livello di difficoltà dell’escursione e conoscere l’attrezzatura necessaria, è possibile consultare la scheda tecnica riportata di seguito
SCHEDA TECNICA
Difficoltà: E
Dislivello complessivo: circa 350 m
Percorso complessivo: circa 5 km
Caratteristiche: percorso ad anello con brevi varianti. Pur non presentando il percorso particolari difficoltà tecniche, raccomandiamo l’iscrizione solo a chi è in buone condizioni fisiche e in grado di percorrere senza difficoltà medie distanze.
ATTREZZATURA: Sono necessarie scarpe da trekking o con suola rinforzata, perché il terreno potrebbe essere scivoloso. Si consiglia abbigliamento comodo a strati, con giacca impermeabile e cappello. Zaino da escursione con acqua (almeno un litro), facoltativamente si possono portare indumenti e scarpe di ricambio. Bastoni da trekking se si è soliti usarli.
Per INFO E PRENOTAZIONI è possibile telefonare dal LUNEDÌ al VENERDÌ dalle ore 9.00 alle 14.00 ai seguenti numeri: 085.448.17.59 | 085.448.17.60 | 085.448.17.61