Una nuova ambulanza per la Croce Rossa

Questa mattina è stata presentata la nuova ambulanza acquistata dalla Croce Rossa, grazie al contributo dell’amministrazione comunale. Una festa a piazza Diaz iniziata sulle note dell’inno di Mameli con l’alzabandiera della Croce Rossa e con il taglio del nastro alla presenza del sindaco Ottavio De Martinis, dell’assessore Paolo Cilli, del presidente regionale della Croce Rossa Gabriele Perfetto, del presidente Stefania Altigondo del comitato di Penne, che gestisce anche la sezione di Montesilvano, oltre quelle di Cappelle, Loreto Aprutino, Penne e Pianella, di Franco Pomponio, referente della sede di Montesilvano e dei numerosi volontari della Croce Rossa. L’ambulanza di ultima generazione si aggiunge alle altre sei presenti a Montesilvano, è tra le più efficienti per le emergenze ed è costata all’amministrazione comunale 50mila euro.
Oggi è davvero un giorno di festa per la nostra città – ha detto il sindaco De Martinis – siamo grati alla Croce Rossa e questo dono attesta tutta la nostra stima e il nostro ringraziamento per quanto operato durante la pandemia e per gli sforzi che i volontari operano ogni giorno. Abbiamo vissuto due anni difficili, sembra tutto passato, ma io non dimentico e tutti dovrebbero sempre ricordare quello che abbiamo passato da marzo 2020, in particolare nei momenti in cui diamo così tanta importanza alle situazioni futili. Senza di voi – ha detto il primo cittadino ai volontari – la città non avrebbe superato la pandemia, in quei momenti c’è stato un grandissimo gioco di squadra e voi siete stati una componente preziosa. Ringrazio il presidente Gabriele Perfetto, la presidente Altigondo, il referente di Montesilvano Pomponio e tutti voi che con generosità operate ogni giorno”.
Il presidente regionale Perfetto ha consegnato al il primo cittadino il crest in legno e metallo della Croce Rossa Italiana, mentre la presidente Altigondo ha ringraziato l’amministrazione comunale, donando una targa al sindaco De Martinis e all’assessore Paolo Cilli.