Montesilvano si conferma capitale degli scacchi

Da domani 7 a mercoledì 10 maggio al Pala Dean Martin il Trofeo SS con 6.000 persone.
Da domani, domenica 7 alle 15,30 fino a mercoledì 10 maggio la città ospita la finale nazionale del Trofeo Scacchi Scuola, la manifestazione dedicata alle scuole italiane di ogni ordine e grado, che hanno attivato corsi di scacchi per i propri studenti.
Sono 295 le squadre iscritte, 1.800 studenti, più gli accompagnatori e i docenti per un totale di 6.000 persone, che parteciperanno alla manifestazione che si svolgerà presso il Pala Dean Martin organizzata da Andrea Rebeggiani, presidente ASD Circolo R. Fischer Scacchi Chieti con il patrocinio del Comune di Montesilvano.
Il movimento scacchistico italiano segna proprio in questi giorni un record assoluto con oltre 17.000 giocatori tesserati, tra questi molti gli studenti che accorreranno in città per le gare dei prossimi giorni. Ad inaugurare l’evento hanno partecipato alla conferenza stampa numerose personalità, le quali hanno anche contribuito alla realizzazione della kermesse come parte integrante della macchina organizzativa. A presenziare alla conferenza stampa di presentazione nella sala consiliare sono intervenuti il sindaco Ottavio De Martinis, l’assessore al Turismo Deborah Comardi, il consigliere Adriano Tocco, l’organizzatore Andrea Rebeggiani, il Grande Maestro di scacchi Roberto Mogranzini – consulente organizzativo – e Claudio Selleri, proprietario del più grande negozio di scacchi in Italia e fornitore ufficiale della Federazione Scacchistica Italiana, nella veste di partner organizzativo.
Gli sforzi profusi dal sindaco Ottavio De Martinis e dal consigliere delegato al Pala Dean Martin Adriano Tocco per l’ospitalità del Trofeo Scacchi Scuola, segnano un ulteriore traguardo raggiunto dall’amministrazione comunale in tema di sport e turismo.