Il Comune di Montesilvano è lieto di presentare due nuovi appuntamenti che tingeranno di rosso l’estate: i meravigliosi concerti all’alba nella splendida cornice del Jova Beach, sul nostro lungomare.
Il primo concerto al sorgere del sole si terrà alle 5.30 del 24 giugno a conclusione della Festa di San Giovanni che l’assessorato al Turismo ed Eventi guidato da Deborah Comardi , ha già proposto nella serata del 23 giugno: dal centro storico di Montesilvano Colle ci si ritroverà sulla riva del mare in attesa dell’alba del 24, in compagnia di Narèei Group.
Una fusione di musica, danza e scrittura, necessaria a raccontare l’emozione, ad argomentare “parole” che solo l’arte, con la sua totalità e bellezza, riesce a tradurre in linguaggio. L’area Jova beach sarà lo scenario perfetto di “Incontro”, la storia d’amore di due strumenti musicali: un clarinetto e un pianoforte. Agli sgoccioli di una vita trascorsa insieme, due amanti suonano l’emozione del loro primo appuntamento. Brillante e melodica, maestosa ed elegante, la musica evoca una melodia continua e profonda; dalle viscere mescola e genera un sentimento che la danza vive nella carne e la voce narra come filo conduttore della storia. Musica e danza riescono a scavare, evocare l’intimità dei protagonisti ed esaltarla come se le sensazioni prendessero vita nell’istante in cui vengono suonate.
Il 23 luglio sempre nell’area Jova Beach, sarà possibile assistere, invece, al concerto all’alba del “Quartetto Davì” con le sue contaminazioni armoniche.