Avviso attivazione sportello informativo ai profughi ucraini

Continua la rete di solidarietà avviata dal Comune nei confronti della popolazione ucraina in fuga dalla guerra. L’obiettivo è fornire accoglienza, cibo e vestiti a donne, bambini e famiglie che arrivano a Montesilvano in cerca di aiuto. L’amministrazione comunale si sta coordinando con le realtà attive sul territorio per lavorare in modo integrato e rispondere con tempestività alle richieste di accoglienza. Per questo motivo da domani al Pala-DeanMartin sarà operativo uno sportello dell’azienda speciale.

Funzionerà dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e sarà un importante supporto informativo ai profughi ucraini, così da orientarsi meglio su quanto previsto per loro da Regione, Protezione civile e Prefetture. Prevista la presenza di un assistente sociale, due amministrativi e un mediatore linguistico ucraino.

Crediamo sia un servizio in più – oltre alla raccolta degli aiuti umanitari – per stare vicino a chi in questo momento ha perso tutto e sta soffrendo le conseguenze della guerra.