Un mercoledì pieno di emozioni e musica è stato quello proposto da Lorenzo Fragola e Mameli ieri nella nostra città in un doppio appuntamento per presentare il nuovo inedito di coppia dal titolo “Crepacuore”
Un’assemblea d’Istituto del tutto fuori dal normale è stata quella vissuta dagli studenti del Liceo Scientifico Statale “Corradino D’Ascanio” che – nella mattinata – hanno accolto con grandissimo entusiasmo i due ospiti eccezionali. Ore cariche di emozioni, racconti e condivisione attraverso un dialogo aperto e costruttivo che i due artisti hanno instaurato da subito con la platea per affrontare i temi contenuti nel nuovo disco. Si è parlato di disagio giovanile, di paure ed incertezze e sulla base dei loro vissuti diretti, i due artisti hanno dato consigli e suggerimenti ai ragazzi su come affrontare le paure del futuro. Un’aula magna stracolma di studenti mentre altrettanti erano collegati in streaming nelle proprie aule.
Non poteva mancare il saluto istituzionale del sindaco di Montesilvano, Ottavio De Martinis: “Ragazzi, è un piacere essere qui con voi. Vi chiedo di ringraziare la Dirigente Mammarella e i professori per l’opportunità che vi danno oggi con quest’assemblea. Ascoltare le esperienze di due artisti che hanno affrontato le loro paure non può che essere costruttivo e rappresenta un grande momento di crescita. La scuola che vivrete oggi è una vera e propria scuola di vita che esula dai libri scolastici e dalle nozioni. Cogliete al massimo questa opportunità. Dagli imprevisti che la vita ci mette dinanzi nascono poi le cose più belle ed inaspettate”.
Presente anche l’assessore alle Politiche Giovanili Alessandro Pompei :“L’opportunità che siamo riusciti ad intercettare – oggi – per voi sia il segno che l’amministrazione è dalla vostra parte. Non dovete pensare ad una macchina burocratica lontana dai vostri sogni. Noi siamo vostri accesi sostenitori perché crediamo che il futuro sia nelle vostre mani, per cui cercate di raccogliere il meglio e portate avanti i progetti che vi fanno stare bene e nei quali credete, andando oltre a paure e pregiudizi, proprio come i due ospiti hanno fatto nella loro vita”.
Il tour inedito di “Crepacuore” è proseguito poi nella sua tappa serale presso il pub Utopia Montesilvano , registrando il sold out.
Condividiamo alcuni scatti della fantastica giornata che Lorenzo Fragola e Mameli hanno regalato ai giovani della nostra città, nella versione by day and by night, quest’ultima a cura di Daniele Di Berardino.