DiversaMente é il progetto a cui il comune di Montesilvano ha aderito nell’ ambito della “Rete delle Città del Dialogo” che vede protagonisti i giovani dai 15 ai 24 anni residenti nel comune di Montesilvano, motivati nel volere un cambiamento sociale e nel conoscere realtà diverse dalla loro, grazie anche alla collaborazione con l’ Istituto di Cooperazione Economica Internazionale.
L’ obiettivo è quello di creare un ruolo attivo dei giovani all’interno della nostra comunità per contrastare i discorsi d’odio e di discriminazione che sono soliti vivere ogni giorno e promuovere così la costruzione di una città e di una società più inclusiva grazie alla strategia “anti-rumours” e all’approccio interculturale.
La durata del progetto e’ di 2 anni.
Chi partecipa ha l’opportunità non solo di avere un proprio ruolo all’interno della comunità ma anche di poter interagire e conoscere le realtà sociali delle altre città coinvolte nel progetto stesso (Milano- Torino- Reggio Emilia e Pontedera) grazie agli incontri previsti presso le città menzionate.
Cosa aspetti? Anche tu puoi essere il protagonista del cambiamento! Per info e iscrizioni, scrivi a: movimentazionieuropa@gmail.com;
Oppure contatta il numero: 349 6216724.