Le numerosissime adesioni hanno confermato quanto l’iniziativa sia ormai diventata un momento irrinunciabile sia per i turisti che per gli stessi montesilvanesi e abruzzesi dell’area.
Quando nel 2020 è stato ideato il format, non ci saremmo mai aspettati che, giunti alla fine della IV^ Edizione, il successo sarebbe stato tale da obbligarci a replicare ancora il prossimo anno.
La formula è vincente, piace molto e permette di appassionare alla storia di un territorio, far trovare ai turisti qualcosa di assolutamente inaspettato e soprattutto di costruire nei montesilvanesi la coscienza che il luogo nel quale vivono sia bello, ricco, prezioso, paesaggisticamente importante e pieno di storia.
La serata si è svolta in due momenti: prima la visita guidata del borgo, con le spiegazioni intervallate da dimostrazioni e messe in scena medievali a cura della Compagnia di Rievocatori della Gualdana dell’Orso, poi la cena itinerante con un piatto da degustare in ciascuno dei quattro ristoranti del Colle che hanno aderito all’iniziativa: BR1, LA CANTINETTA DEL COLLE, LA GROTTA DEGLI DEI, LA VOLPE E L’ UVA E MONTESELVA, l’azienda vitivinicola di Montesilvano.
Insieme hanno contribuito a rendere ancora più piacevole la passeggiata estiva.
UNA SERA D’ESTATE vi dà appuntamento al prossimo anno per nuove e sempre bellissime esperienze da vivere insieme!