Grande successo di Abruzzo tra Folk e Pop

Ieri sera, presso il Pala Dean Martin di Montesilvano, si è svolto lo spettacolo ABRUZZO TRA FOLK E POP, evento cofinanziato dalla Regione Abruzzo per promuovere il territorio in modo innovativo, ma anche estremamente coinvolgente e spettacolare. Lo spettacolo, al quale hanno assistito circa 600 persone, ha visto sul palco il Coro della Città di Montesilvano diretto dal maestro Gianfranco Onesti, la star montesilvanese Piero Mazzocchetti e Camillo Chiarieri, ha visto mescolarsi e contaminarsi in maniera inedita la musica tradizionale, quella pop e la divulgazione storica e artistica riguardante la regione. Molte sono state le sinergie che hanno permesso lo svolgersi della serata, tutte egualmente importanti per la sua realizzazione, a partire dal Dipartimento Turismo della Regione Abruzzo e dall’Associazione Culturale cittadina “Nuovi Orizzonti”, che ha organizzato concretamente l’evento, soprattutto grazie all’infaticabile coordinatrice Rosanna Mazzocchetti; il C.T.M. – Consorzio Turistico di Montesilvano, che si occupa della gestione dell’Ufficio Iat, che ha raccolto le prenotazioni e ha organizzato prima dello spettacolo un aperitivo cenato a base di prodotti tipici abruzzesi; fino alla struttura comunale, con l’impegno prezioso di Gianni Scannella, responsabile della gestione del Pala Dean Martin. “Siamo orgogliosi di aver ospitato un evento così importante, così nuovo e che ha davvero fatto breccia nel cuore degli spettatori. – ha dichiarato il sindaco Ottavio De MartinisPersonalmente mi congratulo non solo per la qualità dello spettacolo, ma anche per l’organizzazione e la preziosa sinergia che si è riusciti a mettere in moto, che ha permesso una completa promozione del territorio, a cominciare dal comparto enogastronomico, valorizzato dall’aperitivo cenato, fino alla storia, al paesaggio e alle tradizioni evocate e rievocate durante lo show. Probabilmente l’evento sarà in grado di inaugurare un nuovo modo di fare promozione turistica e culturale. Infine mi sembra importante sottolineare il ruolo centrale del nostro Pala Dean Martin, struttura preziosa, probabilmente la più adatta in Abruzzo a ospitare questo genere di eventi. Struttura della quale siamo davvero orgogliosi e che sempre più deve diventare un fiore all’occhiello per tutta la città.”