La Polizia Locale consegna alla Caritas 12 quintali di derrate alimentari

La Polizia Locale di Montesilvano ha consegnato stamattina alla Caritas Parrocchiale della Chiesa di S. Antonio circa 12 quintali tra derrate alimentari e prodotti per l’igiene della casa e per la cura della persona, raccolti nel piazzale antistante il supermercato Oasi dai volontari del comando in occasione della “Befana del Vigile”, l’iniziativa che ogni anno mette in moto una vera e propria gara di solidarietà a sostegno dei più svantaggiati. A braccetto con la solidarietà, la polizia Locale porta avanti anche il Torneo San Sebastiano giunto alla 25^ edizione e che, ogni anno, coinvolge le forze dell’ordine in una sana e allegra competizione sempre a scopo benefico.

Presente al momento della consegna, il sindaco Ottavio De Martinis: “Mi piace sottolineare quanto questa iniziativa portata avanti dal nostro comando di Polizia Locale si dedichi alla solidarietà per creare un binomio che finora, insieme allo sport ha dato tanto, permettendo la raccolta di derrate alimentari per le persone indigenti e di giocattoli per i più piccoli. Sono davvero un bell’esempio per tutta la comunità. Ringrazio il Comandante Casale, l’anima della manifestazione Roberto Marzoli, tutti gli agenti e naturalmente tutti i cittadini benefattori”.

“In 25 anni – ha affermato il comandante Nicolino Casalegrazie alla benevolenza di tantissimi cittadini e all’operosità degli “agenti volontari” della Polizia locale, siamo riusciti a mettere insieme qualcosa come 300 quintali di derrate e prodotti per la casa e la cura delle persone. Sono orgoglioso dell’attività che tutti insieme riusciamo a portare avanti a beneficio della città, tanto che la Befana del vigile e il Trofeo San Sebastiano sono ormai tradizione ben radicata che onorano il nome della città”. Parole di stima anche da parte dell’assessore alla Polizia Locale, Lino Ruggero :  “Ringrazio la Polizia Locale perché si contraddistingue ogni anno per le attività benefiche che porta avanti a sostegno dei reparti ospedalieri e delle persone bisognose del nostro territorio. Tramite le loro iniziative solidali svolgono un eccellente servizio a tutta la comunità”.

“Ringrazio di cuore il Comando di Polizia Locale – ha affermato l’anima dell’iniziativa nonché allenatore e deus ex machina dell’iniziativa Roberto Marzoliper lo spirito di sacrificio e di grande solidarietà dimostrato da tutti nel prestare il proprio contributo a sostegno della manifestazione, mettendosi a disposizione oltre i turni di servizio per contribuire con il cuore alla riuscita ottimale della raccolta. Un plauso alla squadra della Polizia Locale che oltre Montesilvano, comprende anche tutta la Polizia abruzzese”.

L’iniziativa che unisce Solidarietà e Sport ha permesso, inoltre, di raccogliere donazioni che verranno devolute al reparto di Neonatologia dell’Ospedale di Pescara. La grande quantità di giocattoli raccolti, invece, sarà consegnata nei prossimi giorni nei reparti di Pediatria e Neonatologia dell’Ospedale di Pescara.