Le azzurre trionfano 3-1 nella seconda amichevole con la Finlandia giocata ieri al Palaroma di Montesilvano!

Successo per la Nazionale della Ct Francesca Salvatore, per il capitano Ludovica Coppari e per le sue compagne.

Oltre mille – ieri sera – le presenze al Palaroma per tifare la Nazionale femminile di futsal che si è riscattata dopo il pareggio della prima amichevole. A scaldare il cuore e l’ambiente del Palasport prima del secondo test match della Nazionale contro la Finlandia, il primo futsal day tutto al femminile che si è aperto sulle note degli inni nazionali delle due squadre in gara. Il rettangolo montesilvanese è stato, infatti, teatro di molteplici attività didattiche e partite dedicate a bambine in età Pulcini ed Esordienti appartenenti a 13 scuole di calcio femminile della Regione. Il primo futsal day femminile è stato organizzato e gestito da LND Abruzzo per il tramite del responsabile regionale Salvatore Vittorio.

Un evento suggestivo e di particolare rilevanza – questo del futsal day – occasione propizia per lanciare il primo Campionato femminile Under 13 di Calcio a 5 per la regione Abruzzo” – ha affermato l’assessore allo sport Alessandro Pompei .

Per la prima volta al Palaroma e in Abruzzo – afferma il sindaco Ottavio De Martinis siamo lieti e orgogliosi di ospitare anche il primo futsal day femminile in un continuum che và dalle bambine che nutrono l’amore per questo sport fino ad arrivare alle fuoriclasse che indossano la maglia azzurra. È stato di buon auspicio, per la Nazionale, sia il ritorno dopo 8 anni al Palaroma che l’accoglienza di tantissime bambine delle scuole calcio radunatesi a Montesilvano per il futsal day. Si è conclusa con una vittoria targata Italia la due giorni di futsal femminile e oltre a ringraziare la FIGC Federazione Italiana Giuoco Calcio e tutti i suoi rappresentanti e le squadre dell’Italia e della Finlandia, saremo sempre pronti e felici di ospitare eventi sportivi di così elevato spessore tecnico e umano che coniughino l’amore per lo sport ai valori dell’ amicizia, del rispetto e della lealtà verso gli altri, esempi positivi per la crescita dei nostri ragazzi, pilastri del nostro domani“.