Montesilvano vetrina di una stagione sportiva eccezionale

Si sono appena conclusi i Campionati Europei di pugilato juniores maschile e femminile, che avevano preso il via lo scorso 27 settembre al centro congressi Pala Dean Martin. Una kermesse della durata di sette giorni che ha coinvolto 378 atleti provenienti da 33 nazioni. Ieri le finalissime, nelle quali hanno boxato due azzurrini e un’azzurrina. Grande gioia e soddisfazione nel momento delle premiazioni avvenute alla presenza del sindaco di Montesilvano, Ottavio De Martinis e del Presidente FPI, Flavio D’Ambrosi.

Straordinario il risultato dell’Italia Boxing che ha portato a casa due Ori degli azzurri Sarsilli (80Kg) e Marsala (48Kg), un argento vinto da Amina Golinelli e ben otto bronzi.

“Sono orgoglioso dell’eccellente risultato ottenuto dagli Azzurri e dalle Azzurre – afferma il sindaco – che, proprio come i Campionati Europei di Volley ospitati a settembre al Palazzetto dello sport “Corrado Roma,” ha visto trionfare il nostro tricolore. Esprimo gratitudine verso il Presidente D’Ambrosi, verso tutti i direttori tecnici e tutte le Ads che ogni giorno lavorano nelle palestre d’Italia e complimenti a tutti i ragazzi che ci hanno regalato un pugilato di grande qualità. Un grande esempio di lealtà, impegno e sacrificio. Montesilvano si conferma, ancora una volta, location vincente per accogliere manifestazioni sportive intercontinentali.”

A conferma delle parole del sindaco De Martinis, numerosi sono stati gli eventi sportivi che hanno richiamato tanti appassionati: dallo stage internazionale ACSI Arti marziali tenutosi al Pala Dean Martin agli Europei U20M di Volley che hanno fatto sognare gli spalti del “Corrado Roma”, dal Trofeo nazionale esordienti e allievi regionali di pattinaggio del centro sud Italia, organizzato dalla Federazione Italiana Sport Rotellistici ai Campionati Europei di Pugilato Juniores. La stagione sportiva montesilvanese, però, non può dirsi ancora conclusa. Ad attenderla, un’altra bella pagina dello sport, questa volta legata agli Europei di futsal sordi con l’arrivo di 600 atleti che saranno protagonisti dal 13 al 22 ottobre tra Montesilvano, Città Sant’Angelo e Pescara. Ancora una volta la nostra città, legata per tradizione al calcio a 5, è chiamata a sostenere gli atleti e attende l’arrivo delle due Nazionali Azzurre, auspicando grande partecipazione di pubblico.