Presentazione dei libri di Piergiorgio De Leonardis

Il vice sindaco Paolo Cilli ha partecipato alla presentazione dei libri dello scrittore montesilvanese Piergiorgio De Leonardis, reduce da ben cinque volumi scritti durante gli anni della pandemia. I romanzi, editi da KimeriK di Messina, narrano le esperienze di vita quotidiana di De Leonardis, da poco tempo in pensione e precedentemente impegnato nella sua attività lavorativa come rappresentante di moda. Nella sua trilogia “Non è amore”, romanzo ambientato alla fine degli anni Settanta, lo scrittore racconta la storia autobiografica di un ragazzo di provincia affascinato dal mondo della moda e delle donne. Nel libro “I segreti dell’Isola delle Mangrovie”, invece, racconta una storia di amicizia. Infine, il romanzo “L’Amore oltre confine” è ispirato ad una parte della sua vita vissuta nei Paesi dell’Est Europa.

Con grande orgoglio ho presentato le opere di Piergiorgio De Leonardis, insieme a suo figlio Matteo – spiega il vice sindaco Cilli – . Lo scrittore montesilvanese ha coltivato fin da giovane il sogno della scrittura, ma per motivi lavorativi è stato sempre costretto a rinviare questa sua passione. La sua determinazione però è stata tale che durante il lockdwn ha scritto e pubblicato ben cinque libri. Le sue storie sono avvincenti e soprattutto si ispirano a vicende vissute, la sua vita, infatti, è piena di storie appassionanti. De Leonardis ora che è in pensione sta dedicando il suo tempo libero a questa nuova attività e sta lavorando già alla sua sesta opera: “Le novelle della Pescara anni ’70-’80” che uscirà a breve. A lui i complimenti della nostra amministrazione comunale”.