Prima squadra di pallamano inclusiva a Montesilvano

È stata presentata la prima squadra di pallamano con sede a Montesilvano, che ha l’obiettivo di diventare una realtà inclusiva sul territorio. L’Associazione SFA Sport For All si occupa di pallamano, pallamano in spiaggia, pallamano in carrozzina, biliardo, biliardo paraolimpico e tiro a segno. La presidente Laura Di Cristo e il suo vice Andrea Sansò hanno donato una maglia della squadra al sindaco Ottavio de Martinis e all’assessore allo Sport Alessandro Pompei. Lo scorso 3 dicembre il sodalizio, in occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità, ha svolto il suo primo allenamento al Centro Sportivo Trisi. La direzione tecnica della squadra è affidata a Marzia Catena, ex giocatrice di di pallamano di serie A. Il mental coach è invece Pierluigi Romanelli, psicoterapeuta cognitivo comportamentale. La comunicazione e le foto sono a cura di Valeria Berardinelli. Gli allenamenti si svolgono il sabato mattina dalle 10 alle 12 e il martedì dalle 15 alle 16 sempre al Centro Sportivo Trisi, mentre le lezioni di biliardo si svolgono nella sede dell’associazione Miricreo in via Verrotti. “Facciamo i complimenti e un grande in bocca al lupo alla neonata realtà sportiva per le attività molto variegate in programma a Montesilvano – hanno affermato il sindaco Ottavio De Martinis e l’assessore Alessandro Pompei – . Questa associazione che ha come prerogativa l’inclusione è la prova di una professionalità spiccata oltre ad una passione che la presidente Laura Di Cristo coltiva sul territorio con ottimi risultati. Siamo certi che Montesilvano ne trarrà i massimi benefici”.