Serata speciale quella che si è svolta, ieri, al Mercatino dei bambini di Montesilvano che, ogni sabato, anima lo spazio antistante il Pala Dean Martin.
A fare visita ai piccoli commercianti, gli uomini della Guardia Costiera di Pescara che hanno tenuto un’ importante lezione sulla sicurezza in mare oltre che sull’educazione e sulla tutela dei fondali marini. Ad istruire i bambini sui comportamenti corretti da adottare, il Comandante della delegazione di Montesilvano il Primo Maresciallo Np Giovanni Vasco e il sottocapo scelto Np Paolo Criscuolo, i quali hanno mostrato una serie di filmati sui fondali marini e sulle varie attività svolte, interagendo con i piccoli e rispondendo anche alle loro domande sui mezzi utilizzati per la tutela del mare.
Un colloquio costruttivo per spiegare anche il modo corretto di fare il bagno in mare ed evitare dunque inutili rischi. Tanta la curiosità dimostrata dai bambini verso diversi modellini di mezzi navali e le divise utilizzate sui mezzi, in mare.
A ricordo della serata, tutti i bambini presenti, insieme all’assessore agli Eventi Deborah Comardi al presidente di Amare Montesilvano Renato Petra, hanno consegnato una targa al Titolare della Delegazione di Spiaggia di Montesilvano, il Primo Maresciallo Np Giovanni Vasco.
Il Mercatino dei bambini torna sabato prossimo, 19 agosto con un altro ospite eccezionale: La Guardia di Finanza di Pescara.
Vi aspettiamo bimbi!