Servizio di trasporto scolastico anno 2022/2023

Sono aperte le iscrizione al servizio di trasporto scolastico per l’anno scolastico 2022/2023.

Scadenza di presentazione delle domande: 18 agosto 2022.

I moduli di iscrizione sono disponibili presso il Comune, in p.zza Diaz, o scaricabili dal sito internet: https://www.comune.montesilvano.pe.it/scuola/trasporto-scolastico/. Le domande compilate potranno essere inviate tramite posta elettronica (istruzione@comune.montesilvano.pe.it) o consegnate all’Ufficio Protocollo del Comune.

Tali domande avranno valore di pre-iscrizione e, se accolte, dovranno essere formalizzate, allegando la ricevuta di versamento della 1^ rata, prima di usufruire del servizio. La cifra rimanente sarà versata successivamente, quale seconda rata, entro il 18 dicembre 2022.

Le quote contributive degli utilizzatori, così come regolamentate dalla delibera di

G. M. n. 132 del 14.07.2015, sono di seguito indicate:

reddito I.S.E.E. da € 0 a € 10.000 € 120 annuale

reddito I.S.E.E. da € 10.001 a € 13.000 € 144 annuale

reddito I.S.E.E. da € 13.001 a € 16.000 € 176 annuale

reddito I.S.E.E. da € 16.001 a € 20.000 € 200 annuale

reddito I.S.E.E. da € 20.001 e oltre € 224 annuale

Sono previste agevolazioni per le famiglie numerose e i beneficiari della L.104/90.

La mancata presentazione dell’attestazione ISEE equivale all’appartenenza alla fascia massima di contribuzione.

Si raccomanda il rispetto del limite temporale del 18 agosto per la consegna delle domande, al fine di permettere una idonea organizzazione di tutte le linee di trasporto.

Il piano comprendente i percorsi e le fermate degli scuolabus è organizzato dal servizio scolastico comunale, in base alle iscrizioni pervenute entro il termine indicato dal presente Avviso, sulla base della praticabilità dei percorsi ed entro lo stradario previsto per le singole scuole.