Valentina Procaccini, la giovanissima nuotatrice di Montesilvano, continua a collezionare record!

Ai Criteria Femminili di Nuoto, il più importante evento nazionale dedicato alle giovani promesse del nuoto azzurro che si sono svolti dal 31 Marzo al 2 aprile, la nostra Valentina è stata la vera e propria protagonista! La Procaccini ha infatti conquistato il gradino più alto del podio in ben 3 discipline: i 400 stile libero, gli 800 stile libero e nei 1500 stile libero, facendo inoltre registrare ben 3 nuovi record Italiani categoria juniores e conquistando anche un argento nei 200.
Numeri impressionanti quelli della nostra giovane concittadina: Valentina infatti è l’Undicesima performer italiana di sempre, quinta assoluta stagionale nella categoria giovani e adulti per la vasca corta ma soprattutto tra le prime tre nuotatrici europee under 17 e ai vertici mondiali per l’anno di riferimento.
Il sindaco di Montesilvano Ottavio De Martinis e l’assessore allo Sport Alessandro Pompei manifestano smisurato orgoglio per i brillanti traguardi raggiunti dalla giovane nuotatrice che, in occasione del Gran Gala dello Sport di Montesilvano dello scorso Dicembre, è già stata premiata dall’amministrazione comunale come Atleta dell’Anno 2022, augurandole di continuare a credere nel suo talento così da raggiungere i più alti obiettivi che solo un’atleta con le sue caratteristiche e potenzialità può ambire.
Avanti tutta Valentina, continua a stupirci! Montesilvano è con te !