Sopralluogo in contrada San Giovanni

In mattinata è stato effettuato un sopralluogo nella zona di Montesilvano colle – in contrada San Giovanni – alla presenza del sindaco Ottavio De Martinis e dell’assessore Alessandro Pompei giunti sul posto per verificare l’effettiva necessità di intervento in merito alle diverse segnalazioni pervenute dai residenti della suddetta contrada.
A seguito delle criticità emerse dal sopralluogo, l’amministrazione provvederà ad implementare i pali per l’illuminazione in modo da ridurre le situazioni di pericolosità del tratto stradale principale e garantire così un’illuminazione più efficiente. Si procederà poi alla manutenzione del verde pubblico e in un’area già delimitata tra i vari complessi residenziali, verranno posizionati alcuni giochi in modo da riqualificare lo spazio e creare un punto di ritrovo e di aggregazione per i più piccoli. In seguito, previa verifica da parte dell’ufficio tecnico comunale, si valuterà l’ipotesi del rifacimento di alcuni tratti del manto stradale e dell’eventuale posizionamento di rallentatori di velocità.
“Il dialogo con i cittadini è sempre costruttivo – ha affermato il sindaco De Martinised è proficuo ascoltare le richieste di aiuto che vengono poste in maniera educata e civile. Da sempre il mio intento è rendere più sicura e vivibile la nostra città e continuerò ad adoperarmi per il bene comune grazie anche al coinvolgimento dei cittadini”.