La cittadella dello sport a Montesilvano: pattinodromo, campi da pallavolo e basket

Si accorcia ancor di più la strada per la realizzazione del pattinodromo che sorgerà sul terreno comunale di via Alfieri e doterà la città adriatica di una struttura attesa da anni dagli atleti della rotellistica montesilvanese.
Oltre il pattinodromo, la cittadella dello sport prevederà anche un campo polifunzionale per la pratica della pallavolo, del basket, della ginnastica artistica e molto altro. Il nuovo impianto sarà realizzato nel quartiere Pp1 grazie ad un finanziamento del Pnrr da 2 milioni e 500 mila euro intercettato dall’amministrazione. L’appalto ai lavori è stato aggiudicato dalla ditta Di Prospero srl che farà partire il cantiere entro l’estate e sarà necessario almeno un anno e mezzo per la completa realizzazione del polo sportivo che andrà ad affiancarsi al campo di calcio di via Ugo Foscolo.
Dotare la nostra città di un pattinodromo era promessa elettorale che avevamo fatto ai cittadini di Montesilvano ed ora siamo pronti a trasformarla in realtà” – ha commentato il sindaco Ottavio De Martinis -. “Sarà un polo sportivo molto importante non solo perché ci consentirà di offrire agli atleti un impianto che da tempo attendevano ma soprattutto perché potrà ospitare competizioni di carattere nazionale e internazionale che per la nostra città sono anche un’ottima occasione di promozione turistica”.
Un impianto sportivo fortemente voluto e perseguito nel corso del tempo anche dall’assessore allo Sport Alessandro Pompei , progettato secondo i criteri imposti a livello internazionale dal Coni e definito nei minimi dettagli a seguito di una riunione che si è svolta in Comune tra i rappresentanti della Fisr (Federazione italiana sport rotellistici) e i progettisti, la quale ha visto la partecipazione del dirigente comunale Marco Scorrano, del sindaco De Martinis e della consigliera comunale Alice Amicone in qualità di presidente della commissione sport che ha manifestato grande soddisfazione: “E’ un sogno che diventa realtà. Abbiamo scelto il terreno comunale di via Alfieri perché vicino al campo sportivo di via Foscolo, così da dare vita ad una cittadella dello sport nel quartiere più nuovo della città. Sorgerà anche a due passi dalla stazione, dal Pala Dean Martin e dal polo ricettivo dei grandi alberghi”.