Al via la ricognizione della segnaletica stradale sul territorio comunale

In ottemperanza all’ordinanza di viabilità n. 211/’22 emessa dal Comando della Polizia Locale – Ufficio tecnico del traffico e mobilità urbana – si è svolto, questa mattina, un sopralluogo dedicato alla ricognizione della segnaletica stradale apposta sul territorio comunale, coadiuvato dall’assessore ai Lavori pubblici, Lino Ruggero e dal Comandante della Polizia locale, Nicolino Casale. In particolare, le aree poste al vaglio e all’attenzione degli addetti ai lavori, riguardano la zona di Villa Verrocchio e di Villa Canonico. A seguito del sopralluogo, verrà disposta un’apposita ordinanza che prevederà l’istituzione di diversi sensi unici veicolari, privilegiando la viabilità davanti a quegli istituti ritenuti più “sensibili” dal punto di vista della viabilità e della sicurezza stradale come scuole, uffici postali, banche, con l’obiettivo di ripristinare o implementare, ove necessario, anche le strisce per l’attraversamento pedonale.
Un lavoro di risistemazione che, per l’amministrazione, è solo l’inizio di un più ampio progetto di ricognizione che interesserà altre zone di #Montesilvano e che prevederà, tra gli altri interventi, anche la realizzazione di un “bici plan” destinato ad estendersi su diverse aree del territorio, in grado di garantire, in totale sicurezza, un percorso ciclabile dedicato e che si diramerà verso i centri nevralgici della città.
“Lunedì prossimo inizieranno i lavori – dichiara l’assessore Lino Ruggero – e verranno effettuati nell’arco delle ore notturne proprio per creare meno disagi possibili alla cittadinanza. Eravamo pronti già da tempo per lo start ai lavori, tuttavia i tempi burocratici necessari per l’affidamento dei lavori alle aziende destinatarie, hanno causato un inevitabile ritardo. Siamo sempre pronti ad intervenire per migliorare l’aspetto funzionale della città e, non meno importante, per garantire la pubblica sicurezza e la salvaguardia di tutti”.