Continuano senza sosta gli interventi di riqualificazione dei parchi cittadini

Continuano senza sosta, da parte dell’amministrazione comunale, gli interventi di riqualificazione dei parchi cittadini volti a rendere le aree verdi più curate, attrattive e sicure.
Da un paio di anni ad oggi, il restyling ha riguardato:
  • Parco della Libertà
  • Parco Giovanni Paolo II
  • Parco Guy Moll
  • Parco Marino Di Resta
Già riconsegnati alla città, oggi appaiono più decorosi e accoglienti sia per i più piccoli con le famiglie e sia per il turista.
In stato di avanzamento e quasi pronti per essere riconsegnati, anche i parchi:
  • Sandro Pertini di via Salieri
  • “da denominare” in via Fonte dell’Abbazia.
Nel parco Sandro Pertini – dichiara il sindaco De Martinis – è stata di recente apposta una recinzione in legno, posizionato un gazebo con tavoli e panche, sistemati nuovi giochi tra i quali uno scivolo, un’altalena, un bilico e una molla. Rivitalizzata e curata tutta la sua area verde che ha visto anche la piantumazione di nuovi alberi e si è proceduto al ripristino del decoro generale anche attraverso la tinteggiatura delle fioriere e della fontana che separa il parco dall’adiacente campo da calcetto, all’interno del quale saranno presto sostituite le porte da gioco, verrà installata una rete parapalloni e si procederà alla fresatura e semina del campo per ottenere un manto erboso uniforme
Avanzamento dei lavori anche nel parco di via Fonte dell’Abbazia” – è quanto dichiarato anche dall’assessore al Verde pubblico Alessandro Pompei – “dove si sta procedendo alla sistemazione del verde, alla rimozione dei giochi deteriorati e alla loro sostituzione con nuovi giochi, alla realizzazione di un’area cani, di una nuova recinzione e di un nuovo cancello d’ingresso al parco. Oggetto del prossimo restyling sarà, invece, il parco Orione”.