Il Gruppo sportivo della Polizia Locale di Montesilvano si è aggiudicato la 25° edizione del Trofeo San Sebastiano

Tricolore, Inno d’Italia e un commosso minuto di silenzio in ricordo del Campione Andrea Silvestrone e dei suoi due figli tragicamente scomparsi, hanno dato il via alla finale del Torneo interforze di calcio a cinque.

Ospitata nel pomeriggio presso il nostro Palaroma, il torneo ha visto trionfare la squadra della Polizia Locale che è riuscita ad imporsi per 6 reti a 2 sulla squadra dei Carabinieri.

Ad essere premiato come “miglior realizzatore” del torneo, Filannino Pietro della squadra dei Carabinieri.
E’ stata la Guardia Costiera, invece, ad aggiudicarsi la Coppa Disciplina.
Marco Del Donno, dei Carabinieri, è risultato il miglior giocatore in campo nella finale disputata oggi.

Capitanato dall’agente di Polizia Locale Roberto Marzoli, il Torneo ha concluso l’iniziativa “Solidarietà e Sport” avviata lo scorso gennaio con la “Befana del Vigile”, l’iniziativa che – anche quest’anno – ha consentito di raccogliere quintali di derrate alimentari destinate alla Caritas parrocchiale della chiesa di Sant’Antonio. Le somme raccolte grazie al connubio tra sport e solidarietà saranno, invece, devolute al reparto di pediatria dell’Ospedale Civile di Pescara.

Un’iniziativa portata avanti da 25 anni con grande senso di solidarietà da tutto il Comando di Polizia di Montesilvano. Soddisfatto dell’ennesima vittoria portata a casa, il Comandante Nicolino Casale sottolinea, però, l’aspetto più propriamente altruistico del gioco: “Un gruppo unito non solo dallo sport, anche dalla solidarietà”.

A margine dell’evento, spazio alle premiazioni alle quali hanno preso parte anche il sindaco Ottavio De Martinis e l’assessore allo sport Alessandro Pompei.

Al di là del vincitore, anche quest’anno, a scendere in campo è stata la solidarietà – ha affermato il sindaco. Ringrazio e mi congratulo con il Comando di Polizia Locale di Montesilvano perché coinvolge oramai da anni le altre forze dell’ordine nel torneo e perché conferma la sua tradizione di solidarietà e sensibilità sociale a beneficio degli altri e auguro loro di poter continuare a svolgere questo importante ruolo sociale e altruistico anche in futuro”.

Orgoglioso di rappresentare lo sport nella nostra città – afferma l’assessore Pompeisaremo sempre lieti di ospitare il Torneo San Sebastiano nel nostro palazzetto dedicato a Corrado Roma, perché a scendere in campo, oltre ad un sano divertimento, sono soprattutto i valori altruistici e umanitari delle squadre che si battono per vincere in gesti d’amore e solidarietà“.

LA CLASSIFICA FINALE

PRIMO POSTO: Polizia Locale