Dal 21 Settembre al 1 Ottobre Montesilvano ospita i Campionati Europei Master di Atletica Leggera

Il sindaco Ottavio De Martinis e l’assessore allo Sport Alessandro Pompei hanno preso parte alla presentazione dei Campionati Europei Master di Atletica Leggera, in programma dal 21 settembre al 1° ottobre, a Montesilvano, Pescara e Francavilla al Mare.
Un grandissimo evento organizzato dall’ASD Pescara Runners, che ha richiamato l’attenzione di oltre 6.000 iscritti da tutta Europa e anche da altre parti del mondo. La dieci giorni abruzzese, dedicata agli atleti “over 35”, si dividerà nei tre stadi delle città coinvolte: Stadio “Aldo Mastrangelo” di Montesilvano; Stadio Adriatico “G. Cornacchia” di Pescara e Stadio Comunale di Francavilla al Mare.
Un appuntamento imperdibile per gli amanti dell’atletica leggera. Saranno circa 30 le discipline che andranno a creare il ricco programma: 100 mt.; 200 mt.; 400 mt.; 800 mt.; 110/100/80 mt.; 400/300/200 mt.;5000 mt.; 3000 mt.; 2000 mt.; 1500 mt.; 1000 mt.; 4×100 mt.; 4×400 mt.; Salto in alto; Salto con l’asta; Salto in lungo; Salto triplo; Decathlon; Eptathlon; 10 km marcia su pista; Lancio del Peso; Lancio del Disco; Lancio del Martello; Lancio del Giavellotto; Pentathlon di lancio; 20 km marcia; 10 km marcia; Mezza Maratona; Cross; 10 km su strada.
Siamo molto orgogliosi di ospitare a Montesilvano gli Europei Masters di Atletica Leggera – hanno dichiarato il sindaco De Martinis e l’assessore Pompei – . Ringraziamo l’organizzatore Pietro Nardone, con la sua associazione Pescara Runners, il Ministero dello Sport, con il suo Ministro Andrea Abodi, che sarà presente all’inaugurazione prevista per il 20 settembre, la Regione Abruzzo, rappresentata questa mattina dal Presidente del Consiglio Regionale Lorenzo Sospiri, la FIDAL, i docenti di Educazione Fisica e i volontari che si sono messi a disposizione per questo bellissimo evento, che ci vedrà protagonisti dell’Europa sportiva per dieci giorni. I campionati di atletica sono un’occasione unica per il territorio e per la nostra città, una vetrina di promozione turistico sportiva straordinaria. Questa è l’ennesima kermesse internazionale che arriva a Montesilvano a conferma di quanto il nostro territorio si presti a simili competizioni, oltre che per gli impianti sportivi riqualificati in questi anni anche per la presenza di strutture alberghiere strategiche. Rivolgiamo un ringraziamento particolare all’Asd Pescara Runner, anche per aver reso la pista di atletica più bella e funzionale. Giunga il nostro grande in bocca al lupo a tutti i partecipanti!”.
Tutte le informazioni con date e orari della gare, sono disponibili sul sito ufficiale dell’evento https://pescaraemacs2023.italla sezione: programmagare.