Il saluto del Sindaco agli studenti

Carissimi studenti e famiglie di Montesilvano e della Provincia di Pescara,
Carissimi dirigenti, docenti e personale scolastico,
inizia, dopo un’estate che mi auguro sia stata per tutti voi la più bella possibile, il nuovo anno scolastico.
Gli studenti ritrovano amiche, amici e i loro insegnanti, il personale scolastico si rincontra, progetta, pianifica nel modo migliore i mesi a venire, i bimbi più piccoli fanno il loro primo ingresso nella scuola dell’infanzia e molti altri vivono uno dei momenti più entusiasmanti delle loro vite con l’inizio della Primaria, tra l’emozione dei genitori e dei nonni.
Insomma, il primo giorno di scuola è sempre uno dei passaggi più importanti dell’anno e io faccio a tutti, personale scolastico, studenti e genitori, i miei migliori auguri affinché possa essere l’inizio di un periodo pieno di cose belle e importanti.
Un saluto particolare va ai Dirigenti Scolastici di tutta la Provincia, con i miei più affettuosi ringraziamenti per la bella collaborazione che si è instaurata nel corso degli anni.
Per la provincia di Pescara e in particolare per Montesilvano, questo inizio presenta molte novità rispetto allo scorso giugno, con ben otto istituti scolastici cittadini completamente riqualificati e oggetto di vari tipi di adeguamenti alle più recenti norme energetiche e di sicurezza. Un grande lavoro svolto con impegno e dedizione durante i mesi estivi, per il quale rivolgo un grande grazie alla struttura tecnica comunale, che con il suo operato consente praticamente a tutte le scuole di ricominciare le lezioni nei loro plessi.
Spero vivamente che tutti gli studenti del nostro territorio sappiano approfittare del grande sforzo fatto per loro e che in queste scuole rinnovate mettano a frutto i loro talenti per trarre da questi anni tutto quanto occorre loro per creare solide basi sulle quali fissare una vita adulta solidale, responsabile, onesta e indirizzata verso obiettivi in grado di realizzare le loro vite in maniera autentica.
Buon anno scolastico a tutti!
Il Sindaco di Montesilvano e Presidente della Provincia di Pescara
Ottavio De Martinis